PON-FSE: PER LA SCUOLA, COMPETENZE E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO

Il Programma interessa il settennio 2014-2020 ed è destinato a finanziare sia interventi di natura materiale, tramite il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), sia azioni immateriali, tramite il Fondo Sociale Europeo (FSE). Il PON “Per la Scuola” ha una duplice finalità: da un lato perseguire l’equità e la coesione, favorendo la riduzione dei divari territoriali, il rafforzamento delle scuole contraddistinte da maggiori ritardi e il sostegno degli studenti caratterizzati da maggiori difficoltà; dall’altro, promuovere le eccellenze per garantire a tutti l’opportunità di accedere agli studi, assicurando a ciascuno la possibilità del successo formativo e la valorizzazione dei meriti personali, indipendentemente dal contesto socio-economico di provenienza.

DESCRIZIONELINK
Lettera autorizzazione Progetto “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”link
Revoca fse-pon – avviso prot. N. Aoodgefid 9707 del 27.04.2021link
LetteraRevoca PIIC83600A 128 10.2.2A-FDRPOC-TO-2021-116_34627_1_signedlink