Martedì 16 aprile si è svolta a Livorno, presso il campo scuola di atletica leggera “R.Martelli”,la finale regionale dei campionati studenteschi di atletica leggera per le scuole secondarie di primo grado. La scuola Nelson Mandela, dell’istituto comprensivo G.B.Niccolini di San Giuliano Terme, ha avuto accesso alla finale regionale avendo vinto i campionati provinciali con le squadre maschile e femminile e avendo quindi la possibilità di gareggiare fra i più forti della regione Toscana. Gli alunni del Niccolini, accompagnati dai docenti: Bongiorni Tommaso, Vanni Laura e Zerilli Daniela, si sono cimentati in tutte le discipline dell’atletica. La squadra maschile composta da: Bertolini Davide, Matteucci Dario, Fiori Francesco, Gabbrini Samuele, Pellegrini Claudio, Sarro Federico e Tanca Leonardo, ben figurava e otteneva ottimi piazzamenti in particolare un ottimo secondo posto nella staffetta 4×100. Ma il risultato più importante lo otteneva la squadra femminile composta da: Clocchiati Siria, De Gregorio Bozzi Cecilia, Nuti Vittoria, Puschi Camilla, Santerini Giada, Sposito Miriam e Stirane Leonora che con un primo posto nel lancio del peso, un terzo posto nella staffetta 4×100, un quarto posto nel lancio del vortex e nel salto in lungo, finaliste negli 80m, 80m H.S, si aggiudicavano il 1 posto come squadra  diplomandosi Campionesse regionali e ottenendo così il pass per accedere alle finali nazionali che si svolgeranno a Pescara dal 27 maggio al 31 maggio.

Complimenti per questo risultato eccezionale alle alunne e agli insegnanti e un grosso in bocca al lupo per le finali nazionali.

Oplus_0

jpeg - 693 kb